INVESTIAMO NEL FUTURO

I NOSTRI REPARTI

Gli investimenti e l’esperienza maturata nel corso degli anni, hanno permesso all’azienda di specializzarsi nella costruzione di una vasta gamma di particolari meccanici di piccole, medie e grandi dimensioni attraverso i più sofisticati centri di lavoro di fresatura a tre a quattro e cinque assi con lunghezza fino a 4000 mm, centri di tornitura 4 assi, rettifica in tondo e in piano ed elettroerosione a filo e tuffo.

La produzione è affiancata da un ufficio tecnico altamente qualificato che si avvale dei più moderni sistemi di disegno CAD CAM mediante SOLIDWORKS e SOLIDCAM

FRESATURA 3-4-5 ASSI

Le moderne macchine utensili proprietà di ATM Avanzate Tecnologie Meccaniche, possono utilizzare più assi di lavorazione, fino a 5 in simultanea, soprattutto nei cicli di produzione più complessi.

TORNITURA

l processo di tornitura effettuato in sede da ATM Avanzate Tecnologie Meccaniche permette una lavorazione dei pezzi in rotazione attorno all’asse, ottenendo superfici cilindriche, sferiche, elicoidali oppure piane

Tutte le lavorazioni sono totalmente automatiche con torrette motorizzate, integrate con caricatori automatici.

ELETTROEROSIONE

ATM Avanzate Tecnologie Meccaniche ha la possibilità di effettuare il Taglio di materiali conduttivi mediante una scintilla elettrica. La tecnologia di Elettroerosione a filo consente di produrre con estrema precisione parti incredibilmente delicate a velocità di taglio elevate. Un’alternativa per fresatura, tornitura o rettifica.

È possibile per la costruzione di particolari difficilmente realizzabili con altri utensili di avvalersi della Elettroerosione a tuffo.

RETTIFICA TONDA E PIANA

Le macchine presenti in ATM Avanzate Tecnologie Meccaniche, permettono la lavorazione sia di superfici cilindriche, coniche, sagomate oppure di superfici piane sia tangenziale che frontale.
Share This